Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2016, 17:56   #1
alboroma
infante Mukkista

L'avatar di alboroma

ubicazione: Bologna
predefinito Regolazione minimo R850R dopo manutenzione corpi farfallati

So che il quesito del minimo è trattassimo anche in altri post , però il mio problema è un pochino diverso.
Premessa :
- r850r del 1999
- candele nuove
- pompa benzina e relativo filtro nuovi
- Sostituite le boccole del corpo farfallato dx , fatta pulizia e sostituiti o-rink
- Fatta la pulizia del corpo farfalla di sx senza smontalo. (ache se avrei desiderio di sostituire le boccole anche a lui... ma mi spaventa un po il misuratore)
- effettuata la registrazione delle valvole

Tutte le operazioni soprascritte seguendo la VAQ (che ho trovato perfette)

Dopo aver rimontato tutto il motore va in moto perfettamente, un po di vibrazioni ma penso sia cosa normale.
Precedo alla regolazione del minimo e con mia grande sorpresa il minimo rimane costante circa 1200 giri con entrambe le viti di regolazione dell'aria serrate.Chiuse.

se le porto al livello di apertura (circa 1,5 giri per vite) precedente il minimo si alza fino a circa 1500 giri.

Ho allineato i corpi farfallati a 3000 giri con il vacuometro autocostruito (con due manometri )

L'unica cosa da mettere in evidenza è che il fine corsa del corpo farfallato di destra non ha la vernice di sigillo (la moto l'ho presa usata qualche anno fa)

In definitiva il minimo con entrambe le viti serrate resta alto 1200/1300 giri e non riesco a ridurlo.

dimenticavo , i cavi dell'acceleratore sono leggermente laschi quindi non tengono aperte le farfalle quando si è al minimo.
Ho provato a staccare entrambi i cavi ed ad avviare il motore, si mette in moto tranquillamente e si posiziona a circa 1200/1300 giri, con qualche vibrazione sul parabrezza.

la moto in strada va benino, tarda un po prendere i giri, non vibra se non il giusto, ma da la sensazione che qualcosa non va per il verso giusto

Qualche consiglio?

Ultima modifica di alboroma; 25-08-2016 a 18:01 Motivo: dimenticato un punto (valvole)
alboroma non è in linea   Rispondi quotando