da due anni ho una Dainese in D-Dry, la traspirabilità è sicuramente ottima, usata in piena estate senza l'imbottitura è assolutamente confortevole. Sotto l'acqua non saprei, viaggiato un paio di volte sotto pioggia intensa ma avevo messo sopra la cerata completa. La giacca che usavo prima era una antica Dainese Melbourne cordura/goretex che ho usato sempre impunentemente sotto pioggia battente, si inzuppava il cordura ma non è mai passata una sola goccia, perfetta anche sotto sole cocente. Mi ha accompagnato fedele per più di 20 anni è un po' scolorita ma ancora ce l'ho. Sicuramente il goretex è eccezionale, ma deve anche essere ben confezionato nella giacca, la lavorazione sicuramente conta e mi dicono che Dainese di oggi non è proprio come quella di una volta. Sicuramente una giacca D-Dry l'acqua per un po' la tiene, ma se si deve prenderne tanta è sempre meglio avere dietro la cerata.....anche perchè il cordura esterno anche della più costosa giacca in goretex si inzuppa, si appesantisce e ci mette una vita ad asciugarsi. Per cui non so se vale la pena spendere il doppio per avere goretex a tutti i costi.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|