Discussione: Motogp Red Bull Ring
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2016, 22:52   #49
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Ti dico la mia impressione, da semplice spettatore, senza pretese di verità. Qui per la prima volta sembra che le Ducati ufficiali siano nettamente più efficaci delle GP 15 e GP 14.2, le moto satellite non sono mai state nelle prime posizioni e anche sul passo mi sembrano dietro non di poco. Yamaha ieri con Rossi l'avevo vista abbastanza in difficoltà, il tempo non era male ma mi sembrava un pò imprecisa all'anteriore e si impennava tanto, è il problema maggiore che hanno. Oggi meglio, anche Lorenzo si è portato avanti perchè faceva nettamente più caldo e lui come detto con l'asfalto freddo quest'anno fa fatica. In qualifica Lorenzo sembrava destinato alla pole, poi Rossi nell'ultimo stint mi ha impressionato, ha fatto ben tre giri tutti velocissimi, col primo sarebbe stato comunque in prima fila, col secondo sarebbe stato quarto e col terzo aveva la pole che poi iannone gli ha tolto negli ultimi secondi. E' la prima volta che vedo fare ben tre giri veloci oltre a quello di lancio, era davvero molto a posto. Come passo però Ducati facendo i conti ha un 2/3 decimi di vantaggio. Rossi dice che domani proveranno a cambiare ancora qualcosa come elettronica per limitare l'impennamento nel T2, che è il punto dove perde. Difficile poi capire dove sta Marquez, stamattina andava molto forte anche di passo, pomeriggio credo l'infortunio lo abbia fatto stare un pò in difesa. Tra l'altro anche oggi pomeriggio ha giocato un jolly, ha perso il davanti per un attimo nell ultimo curvone e ha tenuto su la moto con gomito e ginocchio, come fa lui. Un fenomeno.
Una cosa iportante, il gap dalle Ducati è stato minore perchè, a quanto ha detto Dovi, hanno girato con le ipostazioni di consumo 'da gara', qui c'è il rischio concreto di finire la benzina. Infatti a fine qualifiche Lorenzo ha provato la partenza e poi ha finito la benzina, evidentemente avevano calcolato male il consuno anche per il numero di giri da fare in qualifica. Forse Ducati avrà un filo meno vantaggio di motore perchè dovranno cautelarsi per il consumo, chissà.

Ultima modifica di Bladerunner72; 13-08-2016 a 23:03
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando