Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2016, 20:04   #33
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ORPO DEMONIO.....i 180 li prende in un attimo!! comincio a ridere come uno scemo
....tempo fa, ...ma cosa dico.
16 anni fa (praticamente ieri), avevo portato la mia nuovissima 1150 GS dal bravo Piovano a Pino T.se.

Data l'attesa un po' lunga, mi aveva proposto, eventualmente, la moto di cortesia. Non ricordo, forse una R100 RS.

La 100 di cortesia, pero', doveva rientrare di li a poco, guidata da un'altro cliente.

Bene, ....dopo una mezz'ora arriva e iniziano le raccomandazioni del buon Piovano: non esagerare, non aprire di colpo, non farti prendere la mano,
ho cambiato da poco bielle e pistoni, attento che prende i giri molto velocemente ....e cosi' via.

E io pensavo ....minkia, quante storie per un ferrovecchio (detto bonariamente dato il mio immenso e profondo rispetto per le "obso"),
ma il precedente "pilota", aveva il sorriso alle orecchie mentre raccontava di aver bruciato piu' e piu' volte sui vari semafori della salita che da Chieri pota a Pino, la stessa moto (GPZ/GSX, ..non ricordo, ..comunque 600 o su di li).
E diceva che solo sui 180/190 (dove poteva allungare ancora un po' senza essere bloccato dal semaforo) doveva mollare per paura che si smontasse la moto e anche per dover frenare.

Tempo fa, queste cose, di potevano ancora fare, ....oltretutto proprio in casa del Diavolus gianduiotto

Certo non era del tutto originale.

Spero che qualcuno di QDE abbia provato la mitica moto di cortesia di Piovano !!!!

Ultima modifica di Ziofede; 11-08-2016 a 20:27
Ziofede non č in linea   Rispondi quotando