Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2016, 12:36   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito l'estasi motociclistica

e' un po' quella cosa indefinita che capita quando non te lo aspetti. E che ti lascia un ricordo. Ti lascia un po' stremato ma felice, un po' come dopo una trombata ben riuscita.
Ieri sera partecipo a una pizza a genova con un gruppo di vecchi amici di IHM-PESTO, una costola di ihm fondata nel 1999. Negli anni ci siamo un po' persi ma vogliamo vederci per ricordare uno di noi, che purtroppo ci ha lasciato la settimana scorsa per un cancro.Vado in garage e mentre sto per prendere il gs vedo le mie nonnette.
La R100 e' un po' triste , da quando le due sorelline jap sono arrivate sgomitando sembra che non sia piu' lei. OK, la prendo, e vado verso genova tranquillo sull'aurelia, in maglietta e bermuda, casco jet in relax.
Il cambio e' sempre una merda...la ciclistica quello che e'...insomma, se le jap mi han conquistato un motivo ci sara'...
Arrivo,siamo sempre noi, un po invecchiati ma l'atmosfera e' sempre la stessa. Io sono il piu' vecchio e giu' a percularmi sul mio vecchio rottame del 79. Il complimento migliore e' che sembra del 59, e non hanno tutti i torti.
Si chiacchiera e poi immancabilmente.
.."quanti cavalli ha"?
" 65"
"e quanto fa?"
"boh, mai provato in autostrada, ma le prove dell'epoca davano 188 all'ora con la carena, quindi questa fara' anche di piu'".
Mi perculano a dovere (me la son cercata..), la serata passa in una bella atmosfera, al nostro amico lassu' sarebbe piaciuta.
Ormai e' notte e mi congedo. Fa freschino in maglietta e bermuda. Faccio corso europa per fare l'aurelia....entrata autostradale di nervi....
no...non fare cazzate....
ma forse faccio prima e prendo meno freddo.....
sono decisamente bravo a prendermi per il culo da solo, mi sento come quelli che dicono alla moglie che la moto va cambiata perche' non perda troppo valore.
Entro.
Il farone Bosch fa il suo dovere alla faccia dei faretti e dello xenon.
Orpo...funziona pure l'abbagliante, ma e' anche troppo maleducato, rimetto l'anabbagliante.
120, tranquilli, intorno ai 4000 giri. I rapporti sembrano non molto diversi dal gs.
Dopo un po il diavoletto di joe bar mi sussurra "che cazzo aspetti?".
Una affondatina , che sara' mai....ascolto bene se fa rumori strani e ci do' una manigliata.
ORPO DEMONIO.....i 180 li prende in un attimo!! comincio a ridere come uno scemo, fa un freddo cane, e' mezzanotte e l'autostrada e' deserta, la maglietta mi e' salita su per la schiena. Uno normale sarebbe contento.
Rallento....e mi dico...pero', mica male.
E' un attimo: mi si stampa nella testa l'immagine di ED il POLSO attaccato alla sua four che urla GAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS
Ma cosa siamo uomini o caporali???
straccio il cavo del gas e mi abbasso, in galleria per non avere colpi di vento.
6000 giri-7000--- 180 all'ora....7500.....7800.....cazzo , sono i giri a cui entra il limitatore nel gs, e qui ho un 2 valvole aste e bilanceri.
Non vi dico cosa segna il tachimetro perche' non ci credete.
Ora esplode, ora esplode !!! sento che vola bella dritta, nessuna oscillazione,non vibra, ma che figata!!!!Ci mollo e dopo poco arriva il casello.....mi fermo per pagare...sornione il vecchio rottame tiene il minimo a 750 giri......nessun rumoraccio, nessun odore di bruciato, nessun calore particolare dal motore.
Arrivo in box e la metto a fianco alle sorelline. Mi guarda come dire: sono o non sono una milf"? ...
beh, vecchia bagascia....hai la cellulite nel cambio , ma sai farti perdonare!