Discussione: Gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2016, 22:27   #84
topax'82
Pivello Mukkista

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walty 63 Visualizza il messaggio
Io non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe, e non consiglio certe gomme o altre. E non sono uno scalmanato che va su e giù per passi. Il brivido ma non il rischio! Ogni target ha la sua gomma. Punto. Da fine Settembre ad inizio Aprile monterò anche io rossoIII , ma dopo... Al Mugello monto K2 con buoni tempi per un amatore. 10 anni fa nel mondiale SBK correvano con le slick. Le stradali di allora erano molto differenti da quelle di ora. Veloce quasi come quelle odierne, mmmm, ma molto meno in sicurezza. Step76, pensi che i gommisti investano fior di soldi per fare gomme più o meno performanti o sono solo strategie di marketing per adescare motociclisti sprovveduti?
La gomma totale non esiste và scelta in funzione di cosa le si farà fare, premesso che una stradale sportiva come M7rr, Rosso 3 e simili ne ha da vendere...se uno pensa di macinare 10.000km guidando adagio anche le gomme sopra sono "inadatte" fai meno km e le consumi senza sfruttarne i vantaggi, così conviene andare di Angel GT o categoria tourer....mentre se si fanno solo passi perchè si vive così l'andare in moto, allora una K3 o addiritura K2 SC1 possono darti quel qualcosa in più a livello di sicurezza più che di performance assoluta.
Ho usato 3 stagioni fà una D211Gp che tutti danno come inadatta in strada a ritmi sostenuti e per niente consoni alla strada, ma si capisce sempre tardi , con una soddisfazione immane il traction non lavorava mai e addirittura la moto alzava il davanti con angoli di piega "accentuati" cosa che con tutte le altre gomme portava solo ad un lavoro extra del traction, ma il ritmo era molto troppo elevato per essere in sicurezza su una strada.

Per me per ogni uso ci và la sua gomma, ora che ho iniziato a pascolare in strada (dopo aver provato la pista, benedico quel giorno) dopo anni di scorrazzamenti per passi trovo inadatta la stessa D212GP anteriore che prima adoravo, mentre mi trovo molto bene con le M7rr...è cambiato il modo di usarle e la prima si trova a lavorare a temperature troppo basse e non dà feeling, mentre la seconda che prima era "al limite" ora và benissimo...forse proverò qualcosa di ancora meno racing e più tourer in futuro.ù

La M7rr è comunque la migliore gomma sport stradale mai provata, tra K3 interact, Rosso Corsa e S.smart 2 una delusione per via di una carcassa troppo morbida.

Questo per dire che il passo condiziona la resa della gomma e quello che và bene a me non và a te, quindi un giudizio univoco sulle gomme non ci sarà mai
topax'82 non è in linea   Rispondi quotando