....GIGID come ho gia scritto in altra discussione sempre in questa stanza vengo da 15 anni di boxer e più di 200k km con svariate versioni ( 1150 R, 1200RT , 1200GS std , 2 Adv , 1200GS LC ) e la xr che ho da giugno e con 5000 km è SEMPLICEMENTE un altro genere... un altra moto. Fare confronti è, secondo me, illogico e innaturale. Con la xr ci ho fatto 5 giorni fuori di seguito con piu di 2000 km senza particolari fastidi di confort e donna al seguito.
Non ho piu il confort delle sospensioni di un qualunque boxer e anche meno riparo aerodinamico del gs . Ma una una moto da 160 cv , 250 km/h veri , 0-400 mt in 10.5 sec. potrà mai avere le sospensioni di una adv o di una r1200r?.... Ne è lecito aspettarsele. Io ho cambiato perchè ero semplicemente stufo della solita "architettura" con tutti i suoi pregi e difetti. E ho seguito il cuore nella scelta.
Sto guidando una moto diversa che mi ha rigenerato mentalmente con un motore pazzesco e una stabilità rassicurante. E un confort accettabile pure per tirate giornaliere di 800 km.
Poi se sali su per un passo alpino o appenninico il divertimento è assicurato. E questo mi basta e mi fa accettare se la catena in rilascio sulle buche sbatte rumorosamente o se non faccio più i 18 a litro dei boxer ma poco più di 16 ma.....a tutt'altro ritmo e gusto.
E tolgo il casco con un bel sorriso. Spero di essere stato un po utile.
Lamps
|