Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2016, 18:46   #8
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
Messaggi: 1.114
predefinito

23 Luglio 2016 (450 km) Oggi si rientra in Polonia. Tappa di trasferimento verso Malbork per visitare il più grande castello in mattoni costruito al mondo ed uno dei più imponenti castelli d’Europa, in parte scampato miracolosamente alla distruzione della seconda guerra mondiale. Riattraverseremo la zona dei laghi anche se per strade diverse. Sulla strada 655 già in territorio polacco facciamo sosta per il pranzo in un fantastico ristorante il “Pietraszówka”. Si tratta di una capanna costruita interamente in legno molto pittoresca immersa tra i boschi della zona. Cucina semplice ma buona. Per strada facciamo sosta un paio di volte per riposarci un po e per l’immancabile caffè con la moka. Finalmente in tarda serata giungiamo a Malbork. C’è una gran confusione e capiamo subito il perchè. C’è il festival medievale al castello. Non abbiamo prenotato l’hotel credendo di trovarlo facilmente ma non avevamo fatto i conti con il festival ! Niente da fare in tutta la città non c’è posto. L’hotel più vicino è a Szpegawa un piccolo villaggio a circa 23 km. Prenotiamo con booking.com e ci rechiamo presso la Biesiadny Dworek – Ul. Sosnowa 3. In compenso riceviamo la suite con la colazione inclusa. Facciamo un salto in paese a comprare qualcosa da mangiare per poi fare rientro in albergo. E´ ora di riposare.


















24 Luglio 2016 (90 km) Dopo un’abbondantissima colazione ci rechiamo nuovamente a Malmork per dedicare l’intera giornata alla visita del castello. L’audio guida rende particolarmente piacevole la visita di questo maestoso maniero. Le ore trascorrono velocemente ed è già sera. Ripresa la moto percorriamo gli ultimi 90 km sino a Gdynia dove alle 21 prenderemo la nave che ci riporterà in terra vichinga. Giunti in paese ne approfittiamo per cenare per poi recarci all’imbarco. Puntuale la nave lascia il porto e si allontana lentamente dalla costa. Il tramonto ci regala le ultime emozioni in terra polacca.


































25 Luglio 2016 (210 km) Una meravigliosa giornata di sole accoglie il nostro arrivo a Kalskrona. Ci sono 28 gradi ! Fortunatamente sino adesso la temperatura si era mantenuta tra i 18 ed i 24 gradi perfetta per la moto. Di pioggia ne abbiamo avuto veramente poco anzi direi nulla, forse un’oretta in tutto ! Una volta sbarcati e fatti un po di km facciamo sosta per fare colazione e poi via verso casa. Giunti a casa la sorpresa più bella che potevamo trovare “Wälkommen hem från Astrid”. Un messagio di benvenuto su una lavagnetta di nostra figlia fuori con la nonna per pranzo !







Un grazie particolare a mia moglie Laura, per aver condiviso con me questa fantastica avventura on the road. Alla prossima
__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando