Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2016, 16:50   #204
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.376
predefinito

a mia parziale discolpa e tanto per inquadrarvi il soggetto... vi dico che tutti iggggiorni che fa il signore (ferie apparte) vado avanti e indietro casa/scuola con due colleghi terr.... hem....del sud, 25 km andare e altrettanti tornare. Con loro io parlo alternativamente in stretto dialetto veneto o in stretto dialetto napoletano, quasi mai in italiano, troppo serioso, e il tragitto casa scuola e ritorno è il momento più piacevole e divertente del mio lavoro...le risate che ci facciamo... a volte faccio fatica a vedere la strada fra le lacrime...Tra l'altro dei tre il più fancazzista sono io, loro non badano a fare anche ore in più non retribuite io manco morto epperquesto dò loro dei terronicojoni. Fra i colleghi la mia è nota come la macchina dei terr... nonostante che metà degli altri colleghi sia di quelle stesse bande,ma si dice per ridere, il segretario che conosco da 22 anni con cui ho un rapporto fraterno è di Napoli e il primo a usare quel termine è lui. Insomma il termine incriminato nel mio luogo di lavoro è così sdoganato che nessuno sogna di offendersi...poi non è che sia un continuo, ogni tanto esce fuori, è evidente che è per ridere e come tale lo si prende.
Qualcuno sopra ha detto che il termine era offensivo quando è stato coniato...sono d'accordo con lui, del tempo ne è passato da allora, la connotazione ingiuriosa si è talmente sbiadita che ormai resta solo un epiteto scherzoso per indicare il sud e i suoi abitanti.
Che qualcuno si sia così piccato per l'uso di questo termine, soprattutto in un forum dove lo scherzo e la presa in giro la fanno da padroni....anche coi nuovi arrivati, che quindi non si conoscono... io ne so qualcosa, ciò dicevo mi ha sinceramente sorpreso. Ripeto mi spiace che qualcuno se la sia presa ma faccio anche fatica a chiedere scusa per una offesa che non reputo tale. Forse bisognerebbe saper prendere le cose con leggerezza e invece di invocare sanzioni magari rispondere argutamente e con la giusta simpatica ironia, sarebbe più divertente per tutti.

Al netto di tutto ciò è comunque uscito un 3d ammè dedicato interessante, che tuttavia non merito, comunque grazie lo stesso del pensiero.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando