domenica bestiale
vi ricordate il detto : la fortuna e cieca , ma la s...a ci vede benissimo? bene , adesso vi racconto cosa mi e' successo domenica scorsa.
stavo percorrendo la via faentina con mia moglie , dal passo della colla direzione borgo s.lorenzo e a 4 km da borgo un capriolo di dimensioni pari ad un pastore tedesco improvvisamente dal ciglio stradale (coperto ed oscurato dalla vegetazione ) si e' lanciato in strada a mezzo metro dalla moto .
risultato e' che l'ho centrato in pieno e l'ho agganciato con lo sperone trascinandolo per una decina di metri : sono riuscito e non so come a a tenere la moto dritta senza cadere e a fermarmi pochi metri dopo grazie anche al fatto che viaggiavo a velocita' molto ridotta.
moto danneggiata al radiatore con rottura grave , parafango anteriore saltato e danni ingenti alle plastiche protettive sotto per un totale stimato superiore ai 2000 eurini piu' spese varie per il rientro a casa .
i carabinieri , molto disponibili e collaborativi , nell'attesa del carro attrezzi hanno evidenziato il fatto che in quella zona caprioli e altri animali entrano spesso in strada e danneggiano auto e moto , per cui ragazzi il messaggio e' : attenti se passate da quelle parti dal momento che come dicevano i cc ne capitano quasi tuttti i giorni di questi incidenti..
da parte mia oltre ai danni , c'e lo spavento mio e di mia moglie al pensiero di poter cadere visto che non siamo piu' giovanissimi , i danni alla moto che fino a settembre non lascera' l'officina e i giri per le ferie programmati -austria e val pusteria fra i tanti - irremidiabilmente compromessi.
quello che mi fa inc.....re e' che quando si viaggia in collina e di notte puo' accadere che un animale tagli la strada per cui si sa che ci vuole attenzione , ma che alle 4 del pomeriggio e a pochi km da un centro urbano salti fuori un bestione del genere e' inaccettabile.
non ci siamo fatti niente , se non tanto spavento ed e' la cosa importante , ma stiamo attenti : anche noi motociclisti a volta paghiamo l'incuria dei nostri ambienti.
un lampeggio