Discussione: Rumore intrigante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2016, 19:25   #36
lucademarchi
Mukkista in erba

ubicazione: Padova
predefinito

Eccomi qua; sono stato dal meccanico e la diagnosi è che il cardano è ok, nessun problema. Il rumore proviene da dentro la scatola che comprende il cambio e la frizione, quindi la rottura è li. Preventivo di 600-700 euro se c'è da cambiare la frizione solamente, altrettanti se c'è da cambiare il cambio, la somma se son da sostituire entrambe. Giustamente il meccanico dice "dato che la frizione è comunque da revisionare attorno ai 100mila, anche se è il cambio ad avere problemi, sarebbe meglio fare anche la frizione". Morale della favola, in qualsiasi caso, almeno 1000 euro se ne partono.
Dato che la moto è del 1998 (anche se non ha tanti km, perchè siamo a 92mila), penso che la venderò al meccanico (mi ha offerto circa sui 1000 Euro).
Voi che fareste al posto mio?
Credo che mettendo in vendita la mia moto funzionante, non riuscirei a prendere più di 2000 - 2500 Euro, quindi anche se la faccio riparare e poi la rivendo, non ci guadagno poi più di tanto...
E l'idea di tenere una moto di 18 anni con il rischio che si ripresentino altri problemi in futuro (con annesse e connesse spese), onestamente non mi piace.

Ultima modifica di lucademarchi; 09-08-2016 a 19:28
lucademarchi non è in linea   Rispondi quotando