Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2016, 12:52   #42
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 14]

Ciao Oliver , trovo molto interessante il tuo post, io sono passato da RS3 a R01 sull'RT, e mentre sulle Dunlop sono totalmente in sintonia con le tue impressioni, sulle Metz ho avuto sensazioni differenti...

Tu dici:

Quote:
Originariamente inviata da oliver_63 Visualizza il messaggio
La principale differenza tra i due modelli la si può riscontrare sull'anteriore.
Le Dunlop hanno un anteriore granitico, facile, preciso, che tiene la traiettoria impostata senza il minimo sforzo, non serve fare nessuna correzione, la discesa è progressiva e la sensazione di sicurezza trasmessa è a mio avviso la migliore di sempre.
Le Metzeler hanno invece un anteriore che deve essere più guidato, vuole un po' più di decisione da metà curva in poi se no tende ad allargare un pochino. La tenuta è comunque di altissimo livello, ma all'inizio la cosa può non piacere.
Faccio le prime curve con cautela e la prima impressione con le RT 01 è quella di avere una moto che non gira e che non scende....

A me sull'RTLC le R01 hanno dato l'impressione di un anteriore appunto meno "granitico" di quello dell'RS3, ma che scende più rapidamente e con una maggior tendenza a chiudere la linea...non ad allargare...
Può darsi che la differenza dipenda dalle moto diverse...?

Poi però dici anche che con le Metz forse pieghi di più...e qui mi confondi.

Una domanda: la sensazione di appoggio più solido in piega ce l'hai anche tu con le Dunlop, vero?

Io le Metz le sto trovando più agili, le Dunlop più rocciose.

Concordo sul fatto che, pur con delle differenze, sono entrambe gomme fantastiche!
Nel giudizio finale secondo me inciderà anche il fattore usura...ancora da verificare.

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 06-08-2016 a 12:57
gonfia non è in linea