Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
io mi domando: ma se uno ha un lavoro che gli lascia poco tempo, una famiglia alla quale dedica la restante parte, la moto che cerca di usare togliendo tempo un pò qui e un pò lì, tutto questo sbattimento e tempo per smontare, andare, rimontare e risparmiare 30 euro, vale la pena?
diverso è anche il discorso per chi di tempo libero ne ha tanto.
|
Questa la incornicio, hai espresso perfettamente il mio pensiero.
Io ripongo la massima fiducia nel mio gommista, che monta personalmente le gomme sulla mia moto con la massima cura: pulisce il cerchio, cambia le valvole ogni volta, marchia le viti, usa la dinamometrica, etc.
Ho fatto il conto e, acquistando online, risparmierei una 30ina di euro.
Fatto non trascurabile, è a 200 metri da casa mia: gli porto la moto al mattino presto prima di andare a lavoro e la ritiro alla sera. Se non posso me la porta direttamente lui a casa (quando lavoravo in trasferta). In questo modo non perdo tempo...diversamente dovrei rinunciare ad un sabato (quindi ad un giro).
Considerando che uso la moto solo un giorno la settimana, il sabato, rubando tempo alla famiglia (e già così mi sento in colpa) per me va benissimo così.
Discorso diverso, invece, per le pastiglie freni: in questo caso il lavoro lo faccio da me (ma qui sono capace, ci metto pochi minuti) e dico al concessionario di non toccare nulla. Ma è differente il contesto, secondo me.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk