toh cosa mi ero perso..
ho letto un po' a spizzichi, non entro nel merito della discussione, volevo solo portarvi il mio contributo, domenica in pista dopo i turni della mattina le gomme erano andate, vado dal gommista e mi chiede 40 euro per montare le Dunlop che diciamo mi ero portato da casa.. rimango un attimo perplesso lui mi vede e dice ma se vuoi smontare tu i cerchi e le
gomme se sei capace..
lo guardo vedo lo sbattimento s 34 gradi penso che io mai smontato una gomma penso che se li rovino butto via 2500 euro di cerchi forgiati glielo dico e gli faccio fare tutto..
ero curioso di sapere quanto prendesse un gommista in situazioni "normali" è leggendo qs 3rd vedo che più o meno siamo lì..
ovvio che se fossi capace potrei risparmiare parecchio,
nell'ultimo mese cambiati 3 treni di gomme, più due treni previsti ad agosto..
solo di montaggio smontaggio son 200 euro..
ma vatti a fidare..
(ps solo strada normale l'ultimo treno di Pirelli mi è durato 1300 km con sto caldo) in un anno potrei recuperare i costi di una macchina smonta gomme ma poi? mi fido di me? caspita già è facile cadere in moto, e se le monto male? e se sbagliassi l'equilibratura e di botto a 270 kmh inizia a sbarbellare a dx e sx?
se rovino un cerchione? altro che 40 euro..
mah..
pro e contro