Discussione: rt bialbero o lcd
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2016, 23:07   #42
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
..mio cugino ha questa che forse è un po parente...
Ciao Rob,
La DN 01 è stata la "culla" del cambio sequenziale honda, su di lei, nata come prototipo e poi portata in strada, si è fatta scuola per quello che oggi, a mio parere, è il miglior cambio sequenziale (bada bene non automatico) a doppia frizione, il DGT che equipaggia diverse moto honda.
La pecca della DN 01 erano 2, peso e freni non bilanciati, motore 750 un po' troppo sotto dimensionato per portare a spasso 300 kg.
La attuale TCX 1300 è una moto ben fatta, forse un po' troppo americanizzata, tipo la goldwing Cruise, moto che trovano vendite appunto negli usa dove la cultura motociclistica non è basata sui cavalli ma sulla comodità per fare chilometri e chilometri nelle loro strade infinite, sarà per questo che il loro culto è Harley-Davidson, mentre da noi se non hai una ducati multistrada 1200 con 180 cv per fare turismo non siamo degni di essere chiamati biker s.
Io resto innamorato dalle moto da turismo, anche se come dico sempre, turismo ne faccio poco e niente, però mi sento ancora il pepe sotto il culo, perciò, per adesso prediligo moto tipo la nostra rt che ti permette sia il turismo che fare di tanto in tanto il deficente.
Aspetto che diventò un po' più "tranquillo" e una moto simile al TCX oppure la regina Goldwing sicuramente entrerà nel mio garage.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di roberto40; 03-08-2016 a 16:43 Motivo: Articolo 4 del regolamento
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando