Invece secondo me i forum ben moderati dovrebbero funzionare in modo un po diverso........
E' il nuovo entrato (almeno io ho sempre fatto così....) che dovrebbe avere la accortezza di documentarsi sulle esperienze fatte dagli altri forumisti, è un segno di rispetto verso il lavoro altrui ed il tempo dedicato a divulgare la propria conoscenza agli altri; nonchè (come ti ho già scritto nell'altro 3D che hai aperto) è indispensabile per comprendere il "livello" delle opinioni/pareri/esperienze che si vogliono acquisire......
Sai cosa succede se tutti quelli che si iscrivono in un forum cominciano ad aprire 3D triti e ritriti o argomenti che definire banali è dir poco?
Succede che ciò che cerchi davvero su argomenti importanti (come la forcella) viene diluito in un milione di info impossibili da sintetizzare: chi viene maggiormente danneggiato è proprio il neo-iscritto che cerca preziose esperienze altrui.....
Ognuno a seconda della propria esperienza giudica alcuni aspetti come difetti o problemi alcune cose che per altri non lo sono......
In queste pagine ho letto lamentele per il colore della molla del mono......, per il rumore della catena o dei dischi....
Se hai la pazienza di documentarti comprenderai che mi sono interessato d'altro, gli argomenti sul sesso degli angeli non mi appassionano......