Ciao, vi scrivo la mia esperienza Irlandese, perché forse vi può aiutare un pochino...la prima volta in Irlanda è stata una grandissima delusione, non mi era piaciuta e non mo aveva lasciato niente....poi col tempo ho provato a pensare, analizzare il perché, o il dove avevo sbagliato....la risposta l'ho avuta (secondo la mia idea naturalmente) ..l'anno prima ero stato in Norvegia (spettacolare!) E li devi praticamente giornalmente macinare chilometri se vuoi arrivare aCapo Nord etc, ecco, io la prima volta ho intrapreso il viaggio in Irlanda con lo stesso spirito e ne sono rimasto completamente deluso......ci sono tornato nel 2013...l'Irlanda è fantastica! Ma devi godertela con calma, non avere fretta, goditela come gli irlandesi la vivono, giornalmente e con calma, goditi le.serate nei pub, non conta se e quanti birre bevi, ma l'atmosfera che troverai nei pub irlandesi ti resterà dentro, cerca dove fanno la.musica dal vivo e divertiti con la gente del posto, non ti arrabbiare se piove, dopo la.pioggia il cielo e i colori saranno incredibili! L'Irlanda è tutta molto bellaa secondo me la parte dalle Cliffs of Moher in su (Connemara, Donegal, Nord Irlanda etc) ti regala le cose piu belle! Goditi i paesaggi, dormi nelle piccole cittadine non in gramdi paesi e l'Irlanda resterà x sempre con te.....
L'Irlanda non è la Scozia, la.Scozia regala paesaggi ( a.nord) mozzafiato e d'impatto, la Scozia se vogliamo la Scozia ti regala la sensazione di essere piu wild, l'Irlanda ti coccola con le sue stradine, le sue colline, le sue strade lungo mare, sono 2 paesi completamente diversi. ....e meno male, cosi abbiamo 2 posti da visitare! X il resto, fate buon viaggio e divertitevi!
Ciao Max