Discussione: Dubbio acquisto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2016, 13:33   #21
ematt
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito

Intanto grazie a tutti per le vostre valutazioni.
Stamattina sono andato nel concessionario della mia città per andarla a vedere.
Esteticamente la trovo bella lateralmente, davanti mi sembra un pò troppo scooter. Ho notato parecchia plastica abbastanza leggerina, comunque sembra assemblata bene. La posizione di guida è ottima, i blocchetti mi sembrano più economici rispetto a quelli della 850R, la strumentazione molto completa (toccandola si muoveva abbastanza non so se è così o magari era stata allentata), senza navigatore non è piacevole vedere quella cornice spoglia. Il venditore mi ha detto che con il parabrezza tutto alzato e con una velocità massima di 80 km/h in caso di pioggia non ci si bagna (sarà vero?).
Ottima la protezione per le gambe, le borse sono abbastanza capienti e ben integrate.
Non ho fatto un preventivo ma mi ha detto che come scontistica siamo intorno al 12%, considerando che aggiungerei al massimo il cruise control e la sella riscaldata dovrebbe venire sui 18.000 sconto incluso.

Considerazioni finali:
Sicuramente è un ottima moto con un eccellente ciclistica e motore, qualche dettaglio da rivedere (plastica e blocchetti) e un ottimo confort (non l'ho provata ma non credo ci siano dubbi). Secondo me non vale quel che costa, diciamo che ballano almeno 3.000€ in più rispetto al suo valore.
E' uscita nel 2014, quindi fra 1 anno ce ne saranno parecchie che rientrano per chi ha fatto il finanziamento con la maxirata (free2ride), in quel caso un esemplare full con 20-25.000 km a 12-13.000 € potrebbe essere un buon affare.
Nuova la comprerei solo se potessi risparmiare l'iva.

Ultima modifica di ematt; 02-08-2016 a 13:56
ematt non è in linea   Rispondi quotando