Qualche nota su quest’incontro di boxe, che rimane leggendario, in quanto fu davvero una battaglia in cui nessuno dei due arretrò mai. Come disse Alì:” La cosa più vicina alla morte che io abbia mai provato”. Lo staff di Frazier gettò la spugna alla fine del14° round: Alì in seguito ammetterà che se non lo avesse fatto Frazier, lo avrebbe probabilmente fatto lui. Una frase di Alì probabilmente fotografa al meglio quanto accaduto: “Siamo arrivati a Manila da campioni e ce ne andiamo da uomini”.
Qualche nota su quest’incontro di boxe, che rimane leggendario, in quanto fu davvero una battaglia in cui nessuno dei due arretrò mai. Come disse Alì:” La cosa più vicina alla morte che io abbia mai provato”. Lo staff di Frazier gettò la spugna alla fine del14° round: Alì in seguito ammetterà che se non lo avesse fatto Frazier, lo avrebbe probabilmente fatto lui. Una frase di Alì probabilmente fotografa al meglio quanto accaduto: “Siamo arrivati a Manila da campioni e ce ne andiamo da uomini”.
Don King, la mente di tuuta l'organizzazione...quello che ha sempre preso i soldi dalle 2 parti senza subire un colpo
e finalmente ci arrivo : qualche foto presa dal web...col mio grandangolo non avrei ottenuto molto
l'Araneta Center, che è un lussuoso centro commerciale
e l'Araneta Coliseum, dove si svolse l'incontro
un bell'ingresso
quando rientro all'ostello mi imbatto in un tendone organizzato con punti vendita cibo (tipo sagra) e intrettenimento di musica live: mi fermo qui per la cena
Lunedì 6 giugno
Curiosando sul web avevo letto della parrocchia di San Paolo Apostolo (San Pablo Apostolo Parish
http://www.unamanoaiutalaltra.org/in...ostolo-parish/) e del progetto ad essa legato Una Mano Aiuta l'Altra.
Questo il logo
Il progetto copre campi quali istruzione e sanità in uno de luoghi simbolo di Manila, il quartiere di Tondo. Non ci sono particolari monumenti o musei da visitare: c'è solo un'umanità che ogni giorno si alza, vive la giornata lavorando fino a sera. Le due principali attività di sostentamento sono la raccolta dei rifiuti e la produzione a cielo aperto del carbone. Questa seconda attività l'ho vista documentata dal lavoro di due fotografi tedeschi Dennis e Patrick Weinert questo il loro sito e la sezione riguardante Tondo.
Alcune delle loro foto
Questa parte di Tondo non sono riuscito a vederla, per 2 motivi. Il servizio era di un pò di tempo fa ed adesso una gran parte di quella gente occupata nella produzione del carbone ( acielo aperto) è stata evacuata: così mi ha detto il conducente di un sidecar. Inoltre mi hanno avvisdato del fatto che non sarebbe stato possibile raggiungere la zona in moto, ma solo a piedi. Dove lasciare quindi la moto ?
Ho preferito non incaponirmi e ho visitato la parte di Tondo accessibile in moto.
Poco prima di arrivare dall chiesa di San Pablo mi sono imbattuto in un gruppo di persone radunate da un'ufficio di polizia
Sono volontari cittadini che cooperano con le forze dell'ordine e stamattina si svolgeva una piccola cerimonia di ringraziamento da parte delle forze dell'ordine, con tanto di rinfresco
Le proteine della Optimum: davvero buone.
La Cattedrale di San Pablo
purtroppo oggi è il giorno di riposo dei padri canossiani e quindi non potrò incontrare nessun responsabile dei vasri progetti. Peccato, ma mi aspetta comunque il quartiere.
i bambini che raccolgono e dividono i rifiuti a mani e piedi nudi mi rimangono impressi nella memoria
Mi sono fermato ad un'incrocio, ho salutato alcune persone"Buongiorno, buongiorno" poi qualcuno ha iniziato a chiaccherare con me. Ad una ragazza ho chiesto dove avesse comprato gli spagheti che stava mangiando, me lo ha spiegato ed ha anche accettato di posare come testimonial della marca
qui a Tondo la raccolta dei rifiuti è una delle principali attività di sostentamento, anche per il fatto che le compagnie di raccolta pagano cash i rifiuti che vengono portati e non vengono certo pagate tasse: puro lavoro in nero.
ormai era ora di pranzo ed ho approfittato di un ristorante take away locale