Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2016, 16:57   #520
Glider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2015
ubicazione: Dalle mie parti
Messaggi: 153
predefinito

Montati i faretti Karena con relative staffe di A-Parts, comandati con lo SmartSwitch.
Come dicevano Ruopo e Chrispazz non serve il relè, anzi è da evitare per potere gestire la luminosità dei faretti; mi era sfuggita la possibilità dello SmartSwitch di modulazione PWM.
Lo SmartSwitch si installa molto facilmente, funziona benone e non richiede alcun pulsante aggiuntivo per i faretti.
Regola automaticamente la luminosità a seconda dell'illuminazione ambientale, fa lampeggiare i faretti sincronizzandoli con gli indicatori di direzione e con il clacson.
Potete vedere ai link Youtube segnalati da Chrispazz degli esempi di funzonamento.

La minuteria dei faretti Karena invece lascia un po a desiderare: il nottolino di fissaggio del faretto alla forcella regolabile ha molto gioco e per impedire al faretto di muoversi è necessario tirare molto una vitina da M3 che più di tanto non può fare.
Ho messo del frenafiletti sperando che non si sviti troppo presto, ma probabilmente sarà necessario mettere uno spessore tra il nottolino ed il corpo del faretto.
Oltretutto una di queste viti era troppo lunga di circa 5 mm mentre l'altra era stata brutalmente troncata rovinandone il filetto, che ho dovuto ripassare con una filiera.
Una delle viti esagonali aveva una testa talmente rovinata da non poter essere presa con la relativa chiave esagonale e ho dovuto sostituirla.
Vedremo con il tempo se i Karena saranno affidabili.

Buone le staffe A-Parts, anche se non sono proprio economiche.
__________________
R90S 1976
R 1200 GS 2016 Triple Black
K 1600 GTL 2018
Glider non è in linea