Quote:
Lavoro non pagato? Ma che stai addì??
|
a parte il discorso di nebbialibera che quoto in pieno, ho letto di gente che si incassa se un gommista chiede più di 10 euro, facendo la pulce sul tempo che ci mettono ed estrapolando costi orari opinabili. ho letto discorsi che dicono " basta mettere un ragazzoto a fare i montaggi...." senza pensare minimamente che un ragazzotto da assumere costa e tanto pure, ma non solo come stipendio, ma contributi eccetera, senza contare il tfr e le eventuali tasse aggiuntive che la struttura deve pagare in quanto avere più dipendenti comporta salite vertiginose del redditometro. poi ci aggiungi commercialista, consulente del lavoro, asl per adeguamenti strutturali e la frittata è fatta.
insomma, leggo discorsi di persone che probabilmente mai hanno avuto a che fare con un'attività privata e con tutte le spese e gli impicci che questa comporta.
ovvio che tutto ciò si scontra con la legittima voglia del cliente di risparmiare , ma direi che criticare colui che dice che preferisce spendere 20-40 euro in più per avere delle garanzie e anche delle comodità che altrimenti non avrebbe, non mi piace.