Dino, penso che se la parte in gomma della tenuta si alza (e normalmente lo fa ) dalla struttura in lamierino, sarà inevitabile montare senza le cuffie metalliche originali.
La piastra di sterzo superiore dovrà avere un'idonea battuta comunque.. da verificare, altrimenti si va di spessore.
@ rasù: il bisolfuro di Molibdeno - contrariamente al normale grasso per cuscinetti - è resistente a pressioni elevatissime come quelle dei cuscinetti di sterzo, perno forcellone o dei leveraggi del mono (che noi non abbiamo).
Tutti i casi citati sono cuscinetti a rulli che lavorano a bassissima velocità, e per il tipo di sollecitazioni cui sono sottoposti richiedono un lubrificante ad hoc.
In caso contrario, specie per i leveraggi, il film di lubrificante si interrompe e si aprono le danze per la cementazione delle piste.
Ultima modifica di gaspare; 26-07-2016 a 09:15
|