Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2016, 15:08   #3
alby1953
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 608
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassimoP_VR Visualizza il messaggio
Ci ho fatto un raid in solitaria questa settimana.
Partiamo dalla parte centrale della vacanza:
le gole del Verdon che si fanno a partire da Castellane ritornando a Castellane in senso antiorario



tempo: 5 ore.
per cui se ci dedichi tutta la giornata hai più tempo per le pause come chioschi ristoro, visitare Moustiers St. Marie, stare in riva al lago de St.Croix, pucciarci i piedi, etc;
2 giorni da solo sono esagerati.

Se sei campeggiatore, io ho alloggiato al camping Frederic Mistral di Castellane: a 200 metri dalla piazza puoi andare in centro per colazione, cena a piedi.
Viceversa, ho visto teteschi alloggiare al Hotel du Levant (sempre in piazza) con annesso garage per le moto.

come arrivarci/andarsene: è luglio e fa caldo, in Provenza farà caldo,
io attraverserei le alpi francesi all'andata e al ritorno lasciando perdere Nizza dove troverai solo caldo e traffico, tutte le strade che inanellano i vari passi (colli) sono buone, puoi comporre il percorso a tua scelta ma tieni presente una percorrenza di 25-30 km in un'ora.

Se non le hai mai viste, metterei come obbligatorie l'Izoard e la Bonette; la Bonette -e non Nizza- come meta più a sud del tuo tour, anche se effettivamente se sei sulla strada del ritorno potresti fare Isola, poi colle della Lombarda e sbucare a Cuneo per poi tornare a casa.
Scusate siccome anch'io stò programmando il Verdon....quando dite in senso antiorario vi riferite alla D23 (route de Cretes) o a tutto il giro...in quanto io ho informazioni esattamente contrarie.
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando