Alebsoio credimi, il meccanico era tanto allibito quanto il sottoscritto, quando ha chiamato Bmw in sede...
A parte il fatto che NON volevano passare (a lui e quindi a me) i blocchetti in garanzia, dopo che la moto era stata consegnata all'officina tramite carro attrezzi (proprio a causa del blocchetto destro che non faceva avviare il motore) ma l'assurdo è stato quando il meccanico, ricevuto il nulla osta per la procedura di garanzia, si è visto rimborsare la cifra della manodopera pari alla metà del tempo necessario per la sostituzione sulle RT.
Il meccanico ne aveva già sostituiti altri sia su RT che su GS per cui sapeva che le ore necessarie per fare il lavoro erano diverse, ma in seguito alle sue rimostranze gli venne risposto da Bmw Milano che loro si dovevano attenere alle tabelle e che i tempi concordati per la sostituzione erano quelli indicati
"Ma scusi - ribattè il meccanico - sapete benissimo che l'RT ha molte più cose da smontare rispetto ad altri modelli..."
"Si faccia pagare la differenza dal cliente..."
Bon, sono €50...
(Quantomeno il meccanico è stato più che onesto, avvisandomi prima di fare tutto il lavoro)
Ok non mi rovino con 50 euro in meno in tasca (anche perché la sostituzione di entrambi i blocchetti mi sarebbe costata più di €500 solo di ricambi) però un pò mi girano... A elica!
Tapatalkato all around the world