Quote:
Originariamente inviata da pierino1972
...ho un 2011 con il problema al tasto esa...
|
Ciao Pierino, il blocchetto montato in fabbrica che hai sulla tua RT dovrebbe avere il tasto ESA/ASC come quello riportato nella foto qui sotto.
Quello che ti dovranno sostituire IN GARANZIA lo riconosci in quanto hanno cambiato i pittogrammi proprio sul tasto ESA/ASC: al posto delle due sigle, sui tasti nuovi hanno messo il disegno di un ammortizzatore in basso e una specie di freccia a spirale (vado a memoria) in alto, per l'ASC.
Costo manodopera: Anche a me hanno fatto pagare €50 in quanto pare che sull'RT sia molto più complicato smontare il blocchetto che, ad esempio, sul GS.
Il meccanico che mi fece il lavoro l'anno scorso mi disse che chiese lumi proprio a Bmw in quanto loro rimborsano la manodopera per la sostituzione dei blocchetti solo per un certo numero di minuti... il problema è che l'RT ha molti più componenti da smontare (e rimontare) per arrivare agli spinotti. Bmw ovviamente rispose che erano "fatti suoi" se ci metteva più del necessario e che la differenza sarebbe stata a carico del cliente