@SirJon
Sinceramente è circa una settimana o qualcosa di più che non avverto più nulla.
Quanto l'ho sentito non era nulla di insopportabile (da notare che giro sempre solo, quindi non ho idea se portassi la zavorrina come sarebbe messa la sua gamba destra)
Faccio ogni giorno 50km sulla stessa strada alla stessa velocità di circa 120/140km/h
In alcuni casi l'ho avvertito, in molti altri sinceramente no.
Da notare che faccio un distinguo tra quando ho il sole a destra oppure no, in quel caso non ci bado se sento maggior caldo in quel lato, sicuramente è dovuto all'irraggiamento solare, anche perchè poi cambiando lato il calore sparisce.
OT
Sicuro c'è da dire che rispetto al vecchio aria/olio ora il sole a destra mi crea maggior riscaldamento di quello a sinistra, ergo qualcosa di maggior caldo su quel lato c'è sicuro.
Sicuro ancora che siccome è del 2008 (quindi anche con il vecchio aria/olio) che faccio x 3 mesi in estate sempre la stessa strada e sempre gli stessi km, solo con la ADV LC mi capita di arrivare anche con le mutande bagnate di sudore, e dire che con la vecchia ADV l'ho percorsa anche con 39 gradi quella strada, ma non ho mai ricordato di aver le mutande bagnate di sudore.
Sicuro l'eta del sottoscritto che aumenta incide, ma sta LC scalda parecchio di più della vecchia, assodato al 100%.
Non oso pensare se mi trovassi come nel 2011 a fare Cadice-Siviglia con 41° come arriverei messo.