Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2016, 01:39   #31
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Sabato 04-06-16

Poichè la sveglia è puntata molto presto (davvero mattinieri i galli filippini) prima delle 7 esco dalla porta del retro del mio hotel, che da proprio sull'imbarcadero

mi metto d'accordo in un minuto per un passaggio sull'isola

usciamo dal porticciolo

e dopo nemmeno 20 minuti siamo già sull'isola di Pandan

il mio capitano

Sull'isola dovete portarvi da mangiare, in quanto vi sono solamente un paio di punti ristoro: ci sono dei piccoli bungalow e se davvero volete stare tranquilli per un paio di giorni, lontani dai karaoke bar, questo posto fa al caso vostro
Affitto maschera e pinne e mi dirigo verso un punto dove si possono osservare comodamente le formazioni coralline.

Ormai ho un'esperienza consolidata con la fotografia subaquea: scatta e spera !

mi concedo un'attimo di relax

Torno a piedi al punto in cui avevo noleggiato maschera e pinne e mi faccio ripetere le indicazioni per riuscire a vedere la tartaruga: mi dicono di nuotare in direzione di una barca ormeggiata

non ci posso credere: avvisto la tartaruga proprio sotto alla chiglia della nave. Deve trattarsi di un'esemplare ammestrato dall'ufficio del turismo !

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=Aa7kTUNZDDI[/YT]

i bambini si divertono un sacco con la macchina subacquea

i bungalow a disposizione dei turisti

questo gruppo di francesi era diretto ad Apo Reef, ma erano equipaggiati di tutto punto per le immersioni

Incontro nuovamente Chris e Michelle: loro si fermano sull'isola per un paio di giorni. Rientro verso le 15,00 e stavolta non ci sono galli o musiche che possano impedirmi di riposare fino alle 17,00.
Poi metto in atto il mio fine pomeriggio programmato ieri: molto semplicemente compro da bere e poi vado a guidare la moto sulla spiaggia per godermi il tramonto.

il gioco dei bimbi consiste nel tirare la ciabatta a dei barattoli, non ai turisti

mi vengono in mente (con le dovute proporzioni) le foto che ho visto dei motociclisti lungo la Skeleton Coast in Namibia

io ho fatto quello che potevo

cena e poi cos'altro serve per terminare una giornata fantastica ?