Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2016, 21:38   #1
joe1949
Mukkista doc

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito Mukke modaiole (Thread semiserio)

Le nostre Bmw sono moto con le quali ci vai dappertutto: dalla routine dell' ufficio al visggio al nordkapp, moto solide e non gingilli, roba tosta, ma chi si sarebbe mai aspettato, solo una decina di anni or sono, che alcune di loro, e un modello in particolare, divenisse in questi tempi un oggetto modaiolo al pari dei jeans di Armani o agli occhiali da sole Ry-Ban?
E non parlo della "Nine T" magnifico esempio di cafe racer, ma proprio, sissignori, della rude Endurona GS, possibilmente in versione Adeventure e con tanto di bauli cubici (almeno i tre d' ordinanza) e con un minimo di due faretti supplementari e di grosso paramotore in robusto tubo di acciaio, stile Dakar!!
Si, ma dice: "io sono alto un metro e settanta, e stando in sella tocco terra si e no con le punte dei piedi, non sarebbe meglio una Roadster con sella bassa?" NO, saresti fuori moda, insomma "out" per gli amici del caffè! Si ma dice: "io non amo andare in fuori strada, mi stanno sulle scatole anche le strade sterrate!" E allora?... Mica ci devi fare enduro con la GS, altrimenti diverresti "out" automaticamente, poi sporcheresti la moto e mica puoi andare al bar con una GS sporca!!... E poi in giro quante GS impolverate vedi? Pochissime: sono solo quelle di coloro che la usano per il motivo che è stata fatta... Anche in questo caso saresti "OUT"!!
Ma dice: "che me ne faccio dei valigioni in alluminio e dei faretti supplementari che al massimo mi porto appresso il portafoglio e il libretto sta sotto la sella, e di notte in moto non ci vado... magari il grosso paramotore sarebbe utile, visto che per fermarmi devo sempre trovare almeno un propizio cordolo di marciapiede per evitare di cadere rovinosamente a terra"
Amico caro, ma la moda è fatta anche di accessori, andresti in giro con un paio di jeans di Just Cavalli senza un' adeguata cintura? E senza al polso un bel cronografo Iwc??... E fatti 'sto Giesse, no??

PS: non si vogliono con ciò assolutamente schernire coloro che la GS la utilizzano per andarci in giro per il globo e in qualsiasi latitudine, carichi di bagagli e di spirito d' avventura, ma questo è uno dei tanti spaccati della socetà odierna, riferito solo a gente che conosco e che ho conosciuto realmente!

Ultima modifica di joe1949; 24-07-2016 a 21:45
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando