Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2016, 03:07   #27
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Lunedì 30-05-16
Giusto un momento dalla cattedrale nella piazza del municipio

Per arrivare a Donsol dovrebbero bastare un paio d’ore, dove tramite www.hostelworld.com ho prenotato un posto letto in quello che risulterà essere l’unico resort della mia vacanza,: del resto stiamo parlando di 491 pesos/notte (circa 9,5 €): però sembra ci sia piscina fronte mare, spiaggia privata e servizio bar e ristorante.

Il mio resort il Vitton & Woodland Beach Resort: ci sono anche delle buone recensioni su internet

Sono in una stanza a 3 posti letto, ma data la bassa stagione sono da solo: giusto il tempo della doccia, appoggiare i bagagli ed esco subito. Quando sono arrivato una ragazza americana oltre i 180 cm con lo zaino, mi ha dato alcune indicazioni sulla partenza delle gite in barca per andare a vedere gli squali balena...però ormai è quasi impossibile, lei ha inutilmente provato per 2 giorni. Fa nulla, al massimo farò un poco di snorkeling

Al centro del turismo mi confermano la tenue possibilità di vedere i famosi bestioni: facendo gruppo ci se la cava con poco più di 20 euro: ok al mattino dopo qui alle 7

Andiamo quindi a vedere Donsol, che grazie alla regolare presenza degli squali balena sta conoscendo un rapido sviluppo turistico...ho visto anche l'insegna di una palestra

approffitto di questo negozio per stampare via bluetooth la foto della mia patente internazionale falsificata...nel senso che sono 6 anni che me la autorinnovo, coprendo col bianchetto la data di scadenza e aggiornandola in vista delle vacanze.

Mangio qualcosa e torno al resort, che è a circa 4 km dal centro.

tipica coppia mista: over 65 occidentale con under 25 filippina

queste erano del resort a fianco del mio, però comodissime

prendo la moto e proseguo qualche km oltre il resort

torno a Donsol e incontro questo gruppo di bimbe che si stanno preparando a una sfilata

Italia

bikers locali

un'incontro di sepak takraw, la pallavolo giocata coi piedi in Asia

A fine pomeriggio in un punto sulla via del ritorno vedo la gente sui due latri della strada, mi fermo e vedo che sta per arrivare la processione/sfilata in costume

vedo anche le bambine di poco prima e mi riconoscono

rientro al resort

dalla gradazione decisamente più scura del grigio della maglia di sx, paragonata a quella mai usata a dx capisco che è il momento di fare il bucato

lo spazio non mi manca

tornato a Donsol, vedo i fuochi artificiali e quindi vado al punto di partenza

i partecipanti alla sfilata sono rientrati dalla chiesa dove è stata celebrata la messa

eccole di nuovo le bimbe

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=Z3T-L9IXSfM[/YT]