Quote:
Originariamente inviata da Mark60
In base all'uso che ne vorresti fare devi mettere sulla bilancia i pro e i contro e poi...abbattere la  nel modo migliore!
Lamps!
|
Direi che la previsione di uso è fondamentale.
Tieni presente che un palmare con gps (io ho il Garmin iQue 3600) puoi infilarlo tranquillamente in una giacca da moto o normale, un 60 o TomTom Rider o un Quest no, sono più spessi.
L'iQue è anche lettore mp3, puoi scaricare una marea di programmi da PalmGear.com (se ha il PalmOS ma ora esiste anche quello con Windows CE).
Per quanto riguarda gli urti qui sopra hanno scritto una "tavanata galattica": io ho il supporto Touratech con chiave e funziona benissimo, mai avuto un problema di crash del programma, certo che sei pensi di fare fuoristrada allora cambia tutto.......
La sezione Gps funziona solo con l'antenna aperta ma, in caso di pioggia, esiste un nuovo supporto Touratech che permette di usarlo anche in quel caso mantenendo l'alimentazione dalla presa di corrente.
Un altro modo è tenerlo o in una tasca impermeabile della giacca da moto o nella borsa da serbatoio attaccando al palmare un'antenna esterna per Gps che puoi sistemare sul portapacchi per una maggior precisione, in questo modo puoi tenere l'antenna chiusa (quest'ultima considerazione sarà presto oggetto di collaudo personale).
Se poi vuoi per forza comprare un IPX7 bisogna che abbia la guida vocale, mentre si guida il gps NON va guardato!!