Ciao a tutti,
io sono tornato venerdì scorso da Nordkapp e non nego che partirei nuovamente domani mattina per ritornarci.
Durata del viaggio: 21 giorni
Le mie tappe sono state:
Verona-Monaco-Berlino-Malmo-Stoccolma-Umea-Rovaniemi-Inari-Nordkapp-Sostraumen-Tromso-Kabelvag-A i Lofoten-Mosjoen-Trondheim-Forde-Bergen-Stavanger-Kristiansand-Amburgo-Norimberga-Verona. Totale 9000 km.
Per me e la mia ragazza il viaggio è stato stupendo,non riesco a trovare altre parole per descriverlo..immersi nella natura per giorni e giorni...fantastico.
Sicuramente avrà influito molto aver trovato bel tempo perchè nei primi nove giorni abbiamo preso solo un temporale di 2h tra Stoccolma e Umea,poi la tappa tra Bergen e Stavanger sotto il diluvio universale e qualche altro acquazzone nelle ultime tappe ma sempre accompagnato da schiarite.
Le strade in Svezia e Norvegia sono buone,in Finlandia un pò meno ma sicuramente meglio delle nostre.
Le delusioni più grandi sono state Bergen(a parte i 100mt del Bryggen e la funivia non c'è molto), Tromso (evitate,non c'è nulla da vedere).
Mi hanno colpito molto Nordkapp (lo so, a molta gente non piace ma devo dire che a me il mappamondo e la rocca sono piaciuti), la "strada dell'artico" tra Bodo e Mo I Rana (non pioveva ma c'era un freddo cane,circa 5°),GeraingerFiord,Trollstigen(bellissima) ed il faro di Lindesnes.
Se vi serve qualche informazione sono qua!
ciao
|