Temperatura motore da allarme!
Ieri ho deciso di percorrere il passo San Marco e non conoscendolo ho tenuto un andatura assolutamente tranquilla. Arrivato in cima, dovendo parcheggiare ho passato (al massimo) due minuti con la moto in folle cercando di capire dove sistemarla. Ad un certo punto parte la ventola per il raffreddamento e da lì a pochissimo si accende il triangolo rosso di pericolo, leggo la temperatura sul NAV e mi dice 122°!!!
Spengo immediatamente la moto e lascio il mondo com'è.
Al ritorno, mi fermo al distributore per fare benzina e mi punge vaghezza di verificare se si fosse trattato di un caso o se fosse proprio un problema. Lascio la moto in folle e nel giro di circa due minuti la temperatura sale a 118° in aumento!
Oggi sono andato in officina. Hanno collegato il test senza esito, hanno verificato il serbatoio del liquido ed era ok... Ho fatto la solita prova davanti al meccanico che ha potuto constatare la salita velocissima della temperatura.
Posto che in marcia, a prescindere dalla velocità, la temperatura non si discosta dagli 85/86°, il meccanico non ha capito quale può essere la causa.
Settimana prossima gliela lascerò un paio di giorni e farà tutte le prove del caso. Spero trovino il problema!
by Gurgio_iPhone with Tapatalk
|