Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2016, 23:25   #272
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giabbino Visualizza il messaggio
Ciao, visto che dovrò fare la stessa cosa a fine luglio, che gomme pensi di montare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non avevo letto, comunque tornato sabato sera. Ho montato le Michelin PR4 GT, ottima riuscita viste anche le condizioni meteo disastrose trovate.

Per quanto riguarda il viaggio, non sono pentito ma non lo rifarò credo, quando sento gente che ci è stata 6 o 7 volte rimango basito, con tutti i bei posti che ci sono da vedere. Ho fatto 11.000 Km in totale e quelli definibili "interessanti" sono stati molto meno della metà. Non mi sono negato assolutamente nulla ed ho inserito quasi tutto quello di interessante di cui ho letto nelle lunghe ricerche fatte prima del viaggio.

Ho fatto/visto Passo Rombo, Wurzburg, Aalborg, Stavanger, preikestolen (bello ma faticoso se fatto come me in tuta da moto e con zaino portacasco sulle spalle), briksdalbreen glacier (bello ma non si arriva più fino alla lingua del ghiacciaio che rimane inavvicinabile un centinaio di metri più su), Bergen (un po deluso, c'è quasi solo quei 100 metri di casette sul bryggen che si vedono dappertutto), atlantic road (sopravvalutata), strada 13 (bella), Alesund (molto carina), mini crociera sul Geiranger fjord, strada 258 (spettacolare), Trollstigen, Trondheim (carina), strada 17 (bella), Mo I Rana, Svartisen, Nordkapp (caponord farlocco), Slettnes Fyr (caponord quasi vero), Finnmark orientale (suggestivo), Grense Jacobselv e Oscar II's chapel, Confine Russo e poi a scendere Inari, Rovaniemi/Napapjri, Tallin, Riga, Monaco di Baviera, Passo Pennes.

Il meteo è stato infame, in 13 giorni e mezzo di Norvegia ho visto il sole un totale di circa 5 ore. Al Nordkapphallen sono rimasto dalle 20 fino a quasi l'una del mattino nella speranza si aprisse uno squarcio nella nebbia ma niente da fare, manco si vedeva il mare. Allo Slettnes Fyr lo stesso. Per il resto è stata una doccia scozzese, con tendenza a piovere nei momenti in cui dovevo caricare o scaricare la moto. Ho rivisto un po di bel tempo nelle repubbliche baltiche.

Se tornerò in Norvegia credo sarà in camper, per quello è un vero paradiso e se piove spesso pazienza ...
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando