No ,
sotto la centralina non serve forare nulla in quanto ho utilizzato
gli spazi che sono già presenti (se guardi sotto la centralina capisci benissimo).
Non ho utilizzato i fori esistenti in quanto avrei dovuto forare la piastrina in alluminio molto vicino ai fori che ho praticato per fissare il modo solidale
la piastra al regolatore.
Per quanto riguarda le plastiche confermo che non ho tagliato nulla in quanto la piastrina sul lato (vista foto) appoggia a filo del famoso labbro di plastica.
Il trucco magari più "laborioso" è quello di trovare dei gommoni di spessore adeguato circa (2cm) che appoggiandosi ai 2 dadoni quadrati garantiscano un appoggio omogeneo alla plastica superiore (io ho trovato in giro dei vecchi silent bloc che si usano nelle boccole degli ammortizzatori , nel mio caso land rover , che sono della dimensione perfetto a questo scopo)
Per quanto riguarda le misure non le ho prese , però in realtà se guardi la piastrina è praticamente larga quanto il regolatore con le asole tagliate a filo e la lunghezza un poco di meno (ma dalla foto dovresti avere un idea chiara).
Quelle che ti serve è :
- piastra di alluminio di circa 4/5mm di spessore (misure circa come il reg)
- piastra di alluminioo di circa 2/3mm di spessore (serve come appoggio superiore e deve essere lungo come la vaschetta di plastica e largo circa 3cm
- un pò di bulloneria varia inox a testa svasata (io ho usata delle viti da 6mm)
- Un dremmel o seghetto per tagliare le asole (se vuoi per sicurezza tagliare una parte dell'aletta che si avvicina all'ESA "meglio in questo caso il dremmel)
- un pò di pazienza nel posizionare il tutto.
Fatto così in 5minuti riesco a smontare il tutto e rimontare l'originale senza che qlc possa accorgersi del lavoro fatto.
Attenzione che comunque , nonostante sia già stato provato x un migliaio di KM , non ho ancora la sicurezza assoluta che non ci sia interferenza con l'ESA .
Il test probante sarà nelle ferie estive in 2 a pieno carico con qualche breve digressione in Off Road.
|