Ho installato il nuovo regolatore circa 1 mese fa ,
confermo la piena efficenza elettrica (ma su questo non avevo perplessità visto l'indubbia competenza di Brtom) , la tensione visualizzata sul display è di circa 14.5 / 14.6 contro il 14.4 di quello originale .
Per quanto riguarda il montaggio ho fatto l'esperimento (al momento collaudato per circa un migliaio di km) di non tagliare e forare nulla sulle plastiche della moto ,ho tagliato le 2 asole del regolatore ed ho fatto una piastrina di alluminio (circa 5mm) con relativi spessori (due dati quadri + gommoni antivibranti) che mi permettessero di fissare il regolatore senza dover tagliare l'aletta in plastica e forare la parte sotto la centralina.
Praticamente il tutto si sposta in basso di circa 2cm con la piastina di alluminio che su un lato si appoggia alla famigerata aletta in plastica.
Nella parte sotto la centralina ho creato un'altra piastra di allumino (3mm) per permettere il fissaggio del tutto.
L'unico dubbio che avevo riguardava l'eventuale possibile contatto tra il regolatore e parte del corpo ammortizzatore in quanto effettivamente nei movimenti della sospensioni le due parti si avvicinano , dopo ripetute prove con passeggero , con la sospensione al minimo (1 casco ESA) , esagerando sui dossi al momento non ho avuto riscontri di contatti anomali.
Partiro x il viaggio estivo con questa configurazione portandomi dietro l'originale nel caso notassi si presentasse interferenza tra le 2 parti.
p.s. x sicurezza ho tagliato con il dremmel mezza aletta di raffredamento del regolatore nella parte che + si avvicinava al regolatore.
Provo ad allegare alcune foto x rendere l'idea del mio esperimento.