Domenica 22-05-16
al mattino, invece che alle 7,00 la barca mi passa a prendere alle 20.30...ok è domenica
il rientro sulla terraferma
meno male, la moto è sana e salva nell'ufficio
Con pochi km (vedi mappa) si può andare a vedere una spiaggia molto bella mi dice Arnold, il titolare delle barche e dell'ufficio
visto che è domenica prende anche lui la moto con un suo amico e assieme raggiungiamo Anguib Beach
Io e Arnold ci separiamo e inizio a gironzolare per il posto: è un tipico punto di vacanza per i Filippini: perlpiù è possibile affittare stanze con cucina
In pratica questa è tutta una famiglia, con fratelli sorelle, nonni, nipoti e amici vari
a certe cose è impossibile tirarsi indietro
ad altre , tipo il rum alle 11 di mattina forse sarebbe meglio dire di no: non c'è stato verso, l'amicizai italo-filippina andava sugellata da un brindisi
questo gruppo era arrivato al mattino e sarebbe ripartito alla sera
mi sono diretto poi a vedere un'altra spiaggia
qui non c'era proprio nessuno
ora riprendo a dirigermi verso sud, con la tappa alle terrazze di riso
mhh le rane fritte sono buonissime
Questo cimitero non mancava certo d'originalità
A fine pomeriggio arrivo a Tabuk, città sulla strada, nient'altro: mi salvo con un resort a 500 pesos (poco meno di 10 euro): di lusso ha persino la piscinae due, diconsi due postazioni per il karaoke...in funzione assieme e che ogni tanto, a seconda del cantante, vanno a sovrapporsi !!!
Lunedì 23-05-16
Oggi mi dirigo verso Mayoyao, nel cuore della provincia di Ifugao nella parte centrale della Cordillera. Meno note di quelle di Banaue e Batad, ho però letto che le risaie a terrazza qui si possono ammirare in tutta tranquillità. Inoltre c'è un Mayoyao Hostel di cui si parla benissimo per via della posizione.
Non sarà una giornata di guida scorrevole e continua
stanno piantando il granoturco
prudenza
caldo atroce: necessito di una siesta
arrivo in un paesino sulle montagne e le strade sono invase dalla gente
si tratta di una specie di ricorrenza annuale e sono presenti le autorità politiche locali e anche vari personaggi nei costumi tradizionali del popolo Ifugao