Roger, a essere onesti i cretini son più di quattro, e mi ci metto dentro anche io che in gioventù i miei centottanta orari dentro San Bavello li ho fatti parecchie volte. E ogni volta che ci penso mi do del coglione fortunato.
Però non è questo il modo di invertire una tendenza: non è piazzando trappole e stroncando le gambe a chiunque infranga un codice della strada anacronistico che crei coscienza civica e rispetto delle regole. Così fai cassa, sì, ma nessuno di quelli a cui ritiri la patente e sfili mezzo stipendio dal portafogli si farà un esame di coscienza: tutti si sentiranno semplicemente aggrediti, vittime di un sopruso. Perché questo è.
Per decenni hanno lasciato sostanzialmente degenerare la situazione (io stesso, l'ho già detto, mi metto fra quelli che in passato hanno pesantemente esagerato), e oggi dicono di voler "difendere la vita" sospendendo la patente a chi supera una macchina civetta che si muove a quaranta orari. Si dovrebbero vergognare, altro che difendere la vita.
Ultima modifica di EnricoSL900; 15-07-2016 a 14:44
|