Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2016, 07:20   #356
Bluerrad
Mukkista in erba

L'avatar di Bluerrad

ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito Forte calore alla gamba destra [3º THREAD]

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
Non solo, ma se fosse il radiatore non sarebbe costante.

Quando l'ho sentito io avevo la temp acqua sul navi e stava costantemente tra 84 ed 86.

Altre volte stesse condizioni ma non l'ho sentito.

Se la ventola funziona solo a moto ferma in effetti non ha senso, altrimenti, se invece potesse girare anche a moto in movimento, il fatto che non sia costante potrebbe dipendere che quelle che a noi sembrano condizioni omogenee per il sistema di accessione della ventola non lo sono, leggendo esso anche altri parametri.

A quel punto l'accensione della ventola creerebbe o un flusso semi/diretto sulla gamba dx o una turbolenza asimmetrica rispetto all'altro lato, che ci cuoce la gamba.

Se invece siamo certi che la ventola vada solo a moto ferma, magari è anche solo la sua presenza fisica, anche se non azionata, a creare degli strani flussi (magari comincia a girare per vento apparente/non rimane bloccata).

Non lo so, mi viene da pensare a questo perché più che una moto scaldi, rimango più sorpreso che non sia omogenea nel farlo, non essendoci diversità pesanti tra i due lati: le principali cose asimmetriche che mi vengono in mente, senza avere la moto sotto, mi sembrano lo sfalsamento longitudinale dei cilindri e questa ventola.

Ultima modifica di Bluerrad; 15-07-2016 a 07:24
Bluerrad non è in linea