Quote:
Originariamente inviata da DJRisso
L'XR è ESATTAMENTE questo:una moto da corsa col manubrio alto e la possibilità di mettere un paio di valigie! Le moto da corsa vibrano, scaldano e fanno rumore!
Ma soprattutto si comprano d'impulso, non come quello lì che non mi ricordo come si chiama, che ha "spiato" la stanza dell'XR mesi per conoscere tutti i difetti meccanici/elettronici (tra l'altro poi, risolti) della nostra moto per poi comprare il giesse e sentirsi "tranquillo"... La "motona" la provi, se te ne innamori la compri. Punto. Non preoccupandoti se e quanto ci perdi quando la rivendi, o quali saranno i difetti di gioventù del mezzo... come fosse un'R1 o una qualsiasi sportiva nuova!
|
Però devi provarla la XR per capirla e intenderla così. Sono andato a provarla perché davvero speravo potesse essere una moto tuttofare. Sul sito la descrivono in maniera non trasparente:
Quote:
Ecco la BMW perfetta per chi desidera la dinamicità di una sportiva, la versatilità di un’enduro e il comfort di una gran turism
|
e la mettono nella sezione adventure e non nella sezione sport.
Alla fine ho bisogno di una moto più versatile e meno estrema, che non mi spinga ad andare troppo forte, e che possa avere un certo di grado di comfort. Per quello scelgo un boxer. Sì, è inflazionata e ce l'hanno in troppi. Ma è una nave.
La XR vera è quella che vibra e che tuona con i giri che salgono, è lì che va usata ed è lì che godi.
Propongo petizione per farla spostare nella sezione sport sul sito BMW.😁