Qualche aggiornamento fresco fresco:
- le moto sono state "donate" all'associazione di Sama (il referente burkinabè di BND che si vede nell'ultima foto del post 236) per ovviare ai problemi burocratici legati al noleggio. Le ONG\Onlus possono avere mezzi a loro disposizione ma non noleggiarli in Burkina (anche se per un fine umanitario o per un progetto come Garage Italia), per cui lo farà questa associazione sempre con l'idea iniziale di sussidio economico e didattico alla scuola di meccanica. Fatta la legge trovato l'inganno...
- Motul si è fatta viva con un grosso contributo (finalmente) che verrà investito per far tagliandare le moto da Roland e dai ragazzi, con cambio gomme e tutto quello necessario per garantire efficienza e sicurezza.
- A settembre partirà il primo giro "ufficiale" con la guida di Luca, la partecipazione di un giornalista, di un operatore video e di altri 3 motociclisti italiani. Una settimana circa in giro per il Burkina visitando ogni giorno i progetti in corso. Alla fine dovrebbe uscire un servizio televisivo.
- A seguito dell'articolo uscito su Riders di aprile, BND ha ricevuto l'offerta da parte di 4 motociclisti e del proprietario di un pick-up di ripetere il Bike4Sahel, regalando e portando di persona i loro mezzi fino a Ouaga. Se ci fosse qualcun altro che volesse fare la stessa cosa qui dentro, ditemelo e vi metto in contatto con Luca.
- Io a sto giro passo... preferisco aspettare la primavera e se qualcuno ha voglia portarlo a spasso per il Burkina o il nord del Mali, visto che hanno riaperto la strada che sale a Mopti.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Ultima modifica di Fagòt; 13-07-2016 a 22:34
|