Discussione: Guaine cavi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2016, 14:58   #85
fede850r
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

ciao a tutti, riprendo questo vecchio post relativo alle guaine per chiedere un consiglio. So che utilizzerò termini poco corretti ma purtroppo sono poco esperto sulle questioni pratiche: quindi non mi prendete in giro per favore. Oppure fatelo tanto non mi offendo!! :-) :-)
Venendo al dunque, a parte il fatto che anche la mia R850R del 2003 ha le guaine spaccate in diversi punti (a proposito farò tesoro di quello che ho letto nei post precedenti) ma qualche mese mentre ero praticamente fermo (per fortuna!!) ho girato lo sterzo e la moto si è improvvisamente spenta. ironia della sorte ero praticamente davanti l'officina in cui stavo andando per manutenzione ordinaria. il meccanico mi ha spiegato che si era rotto un cavo. Ha provveduto a ripararlo e ha fatto una verifica sulla condizione degli altri. Da allora però sinceramente non sono più tanto tranquillo perché ho paura che si spenga nuovamente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Premesso che non sarei capace di fare il lavoro in autonomia, pensate che sia il caso di rifare l'impianto ex novo: alla Bmw mi hanno chiesto circa 2000 euro. Rivolgendomi ad un officina non ufficiale si scende sotto i 1000 euro ma la cifra rimane comunque importante.
Infine, secondo voi il fatto che le guaine siano rotte compromette la "salute" dei cavi?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere
Un saluto
fede850r non è in linea   Rispondi quotando