Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2016, 13:57   #102
Paolo_DX
Guest

predefinito

in italia per superare di 5 o 10 kmh il limite , spesso basta avere il minimo della moto un po alto.
A me basta sapere che se su uno stradone qualche pezzo di merda ha messo i 50, i motivi sono sostanzialmente tre:
1- ci fanno cassa
2- se succede un qualsiasi incidente, a causa della -spesso- inesistente manutenzione (buche, allagamenti, righe bianche inesistenti/cancellate) IMMEDIATAMENTE andavi troppo forte. Conosco gente personalmente che è finita in moto dentro a voragini e si è sentita dire che è colpa loro perche andavano troppo forte e non sono riusciti ad evitare la buca, pazzesco. Con la scusa del centro abitato mettono i 50 anche in alaska.
3- chi mette i limiti dei limiti se ne strafotte.

Io non rispetto i limiti perche è semplicemente impossibile. Non corro nei centri abitati, ma ripeto, mi e' IMPOSSIBILE andare a 50 ogni volta che qualche coglione ha piantao un cartello con scritto "50" su strade in cui anche mio nonno morto negli anni 80 continua anche adesso ad andareci a 70/80 come tutti. A 50 ti fai ammazzare.
Ma vogliamo parlare dei QUARANTA kmh sulle uscite delle autostrade? limiti LUNARI partoriti dalla mente di qualche vecchio scoreggione a scaricabarile.
O dellle righe continue con divieto di sorpasso per chilometri e chilometri e chilometri, senza un cazzo di perche che non sia una strada in terra battuta che arriva da un campo chissa' dove? Sia chiaro, solo in italia eh!
Certe stronzate non le rispetta nemmeno il piu prudente dei padri di famiglia con 40 bambini in macchina, moglie e cane. Perche sono assurde, stanno li solo a parare il culo dell'ente che ha in gestione la strada, e per l'assicurazione -spesso statale- che rifiuta SEMPRE di pagare e trascina tutti in causa con la scusa che non stavi rispettando un limite qualsiasi che nessun buonsenso rispetterebbe.
fine.

Ultima modifica di Paolo_DX; 13-07-2016 a 14:05
  Rispondi quotando