Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2016, 10:37   #12
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Powercanso Visualizza il messaggio
questo vi può interessare!
In Italia il sistema di rilevamento dei veicoli in autostrada (TUTOR) avviene tramite le spire annegare nell'asfalto accoppiato con il sistema di rilevamento vettoriale delle targhe; MA per noi motociclisti vi è una scappatoia in quanto le spire di rilevamento di ogni corsia deve stare a circa cm.50 dall'altra spira dell'altra corsia;
mi spiego meglio: in prossimità della riga tratteggiata fra le corsie di marcia noi motociclisti abbiamo circa cm.50 di asfalto senza spire ... quindi senza ancun rilevamento.
ciao
Risulta anche a me!
E Vi dirò che la scappatoia pare funzioni anche con le auto perchè passando a cavallo della line tratteggiata l'auto capita con due ruote su la spira di una corsi, e con le altre due sull'altra .... "imputtanando" il sistema che non rileva il passaggio.
Però attenzione che il vergilius non ha spire nell'asfalto e quello non lo freghi!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando