Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2006, 07:49   #4
kiter
Pivello Mukkista

L'avatar di kiter

ubicazione: CATANIA
predefinito

Per il problema delle cerniere ho risolto al momento modificando le originali mi spiego: svitando le cerniere(dovete farlo quando si rompono) ho notato che sono sottoposti a un forte carico quando sono bloccati a 90° (coperchio aperto quasi perpendicolare alla valigia) questo perchè hanno tre mollette che danno per l'appunto il carico alla cerniera. Ho pensato di togliere due delle tre mollette (operazione un pò delicata ma possibile) e le cerniere adesso sono diventate morbide senza la necessità di dover forzare il coperchio in chiusura (causa principale della rottura delle cerniere). Mettendo il cavetto secondo me si evita di aprire completamente il coperchio sopra gli 80° circa evitando lo scatto, ma non si evita lo scatto che deve fare la cerniera quando si apre il coperchio dalla posizione di chiusura, spero sia chiara la spiegazione. Cmq Cesare ho preso in esame la tua soluzione e se la mia non dovrebbe funzionare metterò delle signore cerniere. Tu le hai comprate sempre dalla stassa ditta che produce quelle in plastica " la southco"?
kiter non è in linea