Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2006, 07:33   #12
kiter
Pivello Mukkista

L'avatar di kiter

ubicazione: CATANIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
così è con le Touring ed il bauletto in alluminio ....

io tutti quei soldi per quello in alluminio non li spenderei, vero che è molto bello però è poco capiente e come dice Psycho con costi veramente ridicoli rispetto al Bmw ci prendi un bel Givi, ci sono dei modelli molto piacevoli esteticamente ...

personalmente ho avuto solo il problema delle cerniere (mai entrata una goccia d'acqua e mai perso per strada) però la cosa fa girare abbastanza le palle perchè rimani con sto coperchio che se ne va per cavoli suoi ... dopo un pò la Bmw ha messo un cavetto d'acciaio che non permette la completa apertura della parte superiore evitando così la rottura delle cerniere ...
idem anche per me; rotte le cerniere del top aprendelo più di 90° senza cavetto!! Ma possibile che una ditta come la bmw possa perdersi su delle cavolate del genere....e con quello che li fanno pagare
Cmq affrontando il problema delle cerniere, ho notato che queste hanno un carico(molle all'interno che consentono lo scatto) abbastanza elevato per cui ho ritenuto a mio modesto parere, modificarle togliendo due delle tre molle esistenti. In questo modo la cerniera è molto più scorrevole nella rotazione e non si sforza quando deve superare lo scatto. Spero sia stato chiaro eventualmente posto qualche foto. chiaramente il cavetto d'acciaio è obbligatorio. L'altra soluzione sarebbe di cambiar cerniere, la stessa ditta che produce quelle in plastica ne produce di simili in materiale metallico.
A voi la scelta
Ciao
kiter non è in linea