Quote:
non ti seguo! Scusa, essendo agosto, immagino il traffico che troverei e il problema parcheggio auto se andassi con la moto.
|
Premetto: al mare in moto ci sono andato per una vita. Con diverse ragazze sul sellino posteriore. (non così tante purtroppo

) L'ultima volta due estati fa, in costa azzurra, tra l'altro facendoci discreti viaggi tra posti dove dormivamo e mare ogni giorno, con la mia ragazza che non ama particolarmente la moto, ma avevamo trovato una specie di "metodo".
Perchè ti consiglio di no se a lei non piace: solo l'idea di rimettersi il casco a fine giornata, con la capoccia impastata di sale e la faccia rossa da sole, al terzo giorno invece di mettersi il casco le sembrerà di infilare la capoccia in un calzino usato, ma di quelli di spugna da sport, belli "raschiosi".
Idem per scarpe ed eventuali pantaloni lunghi (in caso) e o giacche/giacchette più o meno leggere a meno che non vai direttamente in bermuda e maglietta in moto (fatto pure quello, non è un
j'accuse 
).
Se ti devi portare l'ombrellone andrai in giro tipo cavaliere nero.
Gli asciugamani, una volta leggermente bagnati diventano il triplo (noi usiamo parei), etc. etc.
Farà un caldo di cristo... etc.
Tieni a mente un possibile "polpaccio su tubo di scarico".
Insomma, via terra, preferisco risalire in macchina in costume e ciabatte... dove l'unico sbattimento è quello di mettere l'asciugamano sul sedile e buttare tutto il resto nel portabagagli.
Nulla di trascendentale, in moto anche si fa, ma se a lei non piace andare in moto, rischi di fargliela odiare ancora di più.