Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo
Però se chiedi la ragione per cui c'è differenza di trattamento tra targa inclinata oltre il consentito e targa alterata la risposta c'è ed è questa...ha una logica, al contrario della tua (semplicemente provocatoria) precisazione...
|
in realta la differenza e' che la targa è considerata al pari di un documento, quindi se la ritocchi e' come falsificare una patente per esempio, e quindi è previsto il penale. Se la monti male, no.
Il fine per cui lo fai è assolutamente ininfluente, che sia rapina a mano armata e omicidio piuttosto che noleggio non autorizzato di caramelle senza zucchero.
Aggiungo che siamo in Italì, quindi la fioritura di mille gagliardetti adesivi di squadre di calcio sulla targa, dei mille adesivi viva la figa, la bandiera dei 4 mori e cosi via, sono TECNICAMENTE tutte modifiche alla targa e quindi TUTTE passibili di denuncia penale per alterazione. Com'e' noto qui il legislatore stenta a riconoscere una pistola ad acqua da un fucile d'assalto e allora cadiamo TUTTI nella discrezionalità del poliziotto o carabiniere che ti ferma, da cui deriva il 'mi è andata di culo' quando non ti fanno niente al 'vigile bastardo' quando ti multano di 600mila euro per la stessa infrazione per cui ti hanno lasciato andare con un sorriso il giorno prima.