Discussione: hp2 in vendita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2016, 11:23   #20
Stefmy
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

In Germania da tempo vedo prezzi che si aggirano intorno ai 18K. In Italia ve ne è una a 22K ma anche una a 11.5K..... La verità sta nel mezzo? non so. Non mi esprimo sulla pertinenza di tali cifre. Il mercanto è incontro di domanda e offerta. Inoltre io sono "innamorato" della Hp2 Enduro quindi rischio di essere imparziale. Però sò anche che non è una moto come le altre. E' unica, con tutti i suoi mille difetti. E forse proprio questa unicità fa sì che il prezzo dell'usato sia influenzato in modo determinante dalla irrazionalità della passione. Esistono moto più performanti, più leggere, più affidabili, più comode, più....., più......, più....... Ma in questo marasma di "più.......", l'Hp2 E resta sempre lei, unica e diversa da tutte le altre.
In merito alla scrambler, in bmw mi hanno sempre detto che la ninet avrebbe rappresentato il primo modello di una lunga serie di varianti e versioni. Questa info circolava sin dall'uscita della ninet. Probabilmente la scrambler era nella mente di qualche marketing-men prima o contestualmente all'uscita di Ducati. Oppure la Bmw con la ninet ha voluto realizzare (anche se è un parolone....) un modello che rappresentasse la base di partenza per altri modelli da allestire in due settimane in funzione di dove volgesse il mercato: il mercato vuole una scrambler....ecco la bmw scrambler; il mercato vuole una SS vintage.....ecco in due settimane allestita una SS vintage...ecc...
Stefmy non è in linea   Rispondi quotando