Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2016, 17:07   #130
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
E' la stessa cosa!!

la catena va prima lavata e pulita, poi si applica il sae 80.90 (che non vaporizza come dice qualcuno ), ma poi dopo 15 minuti si toglie con lo straccio l'eccesso di olio asciugandola. se si vuole una durato più lunga senza interventi si usa il grasso con additivi lubrificanti solidi come il ptfe per citarne uno

riquoto..
Chiedo venia... si nebulizza ....

detto questo non hai capito e non sai come funziona... Infatti, la prima volta che monti il sistema la catena va pulita, oliata, tolto gli eccessi e poi il sistema stesso la manterrà oliata nella giusta dose senza eccessi, senza sporcare nulla e con una scorrevolezza che qualsiasi altro sistema possa ottenere.... Per almeno 8000 km tanto è l'intervallo del successivo rabbocco olio..

I grassi spray sono il peggio che si possa mettere su una catena, oltre a richiedere una manutenzione continua... in più la catena si deteriora molto più velocemente. Ed anche fosse che la corona si consuma prima si cambia solo la corona e probabilmente anche il pignone..

Col sistema della bomboletta venduta dagli stessi che producono le catene dopo 1300 km mi tocca stare li ad ingrassare altrimenti il rumore di cigolio diventa assurdo... forse con le motorette spompatelle il fenomeno non appare...

ps: sulla sicurezza direi che quoto la tua firma " Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza "
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando