Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2016, 11:00   #2
LucaTeam
Pivello Mukkista

ubicazione: VERONA
predefinito

Non puoi non avere problemi, e mi sa che questo non e proprio chissa che guru se ti dice che se scatalizzi o metti addirittura dei collettori racing senza catalizzatore non devi ricarburare e far nulla, ma soprattutto che tu possa anche avere dei miglioramenti.

1. Perdi ai bassi giri, guadagni un po piu agli altri ma senza ricarburare e mappare non prendi chissa che cosa, l incremento e dato solo dal fatto che sei senza kat e la moto scaricando di piu diventa molto piu MAGRA e tira agli alti (detto molto semplificato).

2. Non fa assolutamente bene al motore, in quanto le moto per stare nelle normative EURO 3 o 4 le tappano e le rendono magre di base...a tal punto che talvolta anche se hai il catalizzatore e monti solo il terminale senza db killer devi ricarburare. Quindi se gia sono magre di base se gli apri lo scarico smagrisci ancora di piu, per non parlare delle cannonate che sputi fuori dovute alla carburazione magra e ovviamente le valvole NON ringraziano.

3. quando lo fai prendi e fai fare la mappa alla moto, magari in bmw con il kit calibration che sei sicuro, ma io senza mappa e centralina (che sia hp col calibration oppure aggiuntiva ecc) io non metterei un completo.....metterei solo il terminale se non voglio fare nulla alla mappa...se no la moto va peggio di prima e hai dei buchi di erogazione ed in montagna la devi spingere x andare.
LucaTeam non č in linea   Rispondi quotando